La vostra Bellezza - la mia professione...
+41 (0)79 288 61 77 Contatti

Trucco da sposa

Il trucco da sposa è un gran dilemma per tutte le donne, perchè non solo si vuol apparire bellissime seguendo uno stile naturale, ma nel contempo si deve dare la giusta luce e tonalità ai singoli dettagli del viso per far sì che anche le foto riescano bene.

Premettiamo subito che non esiste un trucco da sposa standardizzato, anzi esso dev’essere estremamente personale, studiato in base alla fisionomia ed alla personalità della sposa che lo indosserà. Tuttavia il trucco da sposa ideale resta quello leggero e naturale. Poi, sta alla bravura della truccatrice valorizzare i pregi e mascherare i difetti della persona senza rendere il volto artificiale. E’ importante che la truccatrice conosca la pelle e le esigenze dela sposa, ragion per cui è utile fare sempre delle prove preliminari.

Regole generali del trucco da sposa

Una sposa deve avere l’incarnato naturale,  ravvivato solo da un tocco di fard sulle guance o sugli zigomi. Il mascara deve essere rigorosamente waterproof e gli ombretti devono essere pastello, assolutamente non glitterati. Attenzione: il trucco degli occhi dev’essere studiato per valorizzarne al meglio la forma ed il colore. Anche il rossetto dovrà servire a mettere in evidenza ed abbellire le labbra, non a disegnarle.

 

 

 

 

 

 

 

La vostra Bellezza è la mia professione!!!

Olena Esthetics