La vostra Bellezza - la mia professione...
+41 (0)79 288 61 77 Contatti

BIOPTIC – Trattamento contorno occhi

Trattamento contorno occhi

BIOPTIC – Trattamento contorno occhi

BIOPTIC – TRATTAMENTO PER LE ZONE PIÙ FRAGILI DEL VISO

INDICAZIONI: Combatte le alterazioni del contorno occhi- rughe, borse e occhiaie.

II contorno dell’occhio è caratterizzato da un’epidermide estremamente sottile: si tratta certamente della zona più fragile del viso. Le aggressioni che sopporta il contorno dell’occhio sono molteplici. Inoltre gli occhi sono particolarmente sensibili alla fatica e la prima conseguenza è la comparsa di occhiaie e borse suboculari. II contorno dell’occhio deve essere trattato precocemente ed in modo costante, con un’attenzione tutta particolare.

Il contorno occhi si distingue dal resto del viso per il fatto che la pelle ha uno spessore estremamente ridotto: l’epidermide ha uno spessore di 0,04 mm contro 1 mm per il viso, anche il derma ha uno spessore molto ridotto, 0,5 mm contro 1-4 mm per il resto del corpo.

Per ammortizzare gli eventuali shock e proteggere in questo modo il globo oculare, le palpebre inferiori e superiori sono tappezzate internamente da borse adipose. I muscoli, dal canto loro, permettono all’occhio di muoversi e sono anche responsabili del corretto drenaggio dei tessuti circostanti. Attivando la microcircolazione, rendono possibile un buon ritorno venoso e linfatico. La grande fragilità del contorno occhi ne fa una zona che si segna precocemente. Le alterazioni del contorno occhi sono tre: rughe, borse, occhiaie.

SPECIFICITÀ DEL CONTORNO OCCHI

LE RUGHE
Primi segni dell’invecchiamento, le piccole rughe e le rughe si formano all’angolo esterno dell’occhio dando origine alle rughe a «zampa di gallina». Sono il risultato di un impoverimento ineluttabile di proteine strutturali (elastina e collagene) a livello del derma dovuto all’invecchiamento intrinseco.
LE OCCHIAIE
Le occhiaie consistono in una colorazione delle palpebre inferiori direttamente connessa ai disturbi della microcircolazione. Con l’età, la parete dei capillari si distende, ne risulta una pigmentazione sottocutanea, tanto più apparente che a livello delle palpebre, lo spessore della cute è ridotto.
Si distinguono:
– Le occhiaie ereditarie con un’iperpigmentazione della pelle;
– Le occhiaie dovute a problemi circolatori occasionali causate da una circolazione sanguigna deficitaria e che compaiono con la fatica o la mancanza di sonno.
LE BORSE
Le borse sono gonfiori eccessivi delle palpebre che possono avere due origini distinte:
– Le borse edematose sono il risultato di una stagnazione della linfa. Vengono accentuate da un cattiva microcircolazione e dall’utilizzo di prodotti cosmetici troppo grassi.
– Le borse determinate da una predisposizione genetica sono il risultato di un eccesso di cellule adipose accumulate nella cavità sotto-orbitale. Sono ereditarie e il loro riassorbimento totale richiede il ricorso alla chirurgia. Tuttavia, si accentuano con il rilassamento cutaneo che ha luogo con il passare degli anni. Una lotta efficace contro gli effetti dell’invecchiamento permette di attenuare in modo soddisfacente le borse.
A questo scopo, i nostri servizi di ricerca hanno messo a punto dei prodotti specifici che saranno adatti agli occhi più sensibili permettendo nel contempo di trattare i problemi che si sono già manifestati.
REDULITE
La Redulite è un Fitocomplesso che associa I’azione diuretica di un estratto di sambuco all’azione osmotica di un gel di glicerilpoliacrilato, per combattere il problema della ritenzione idrica interstiziale, favorendo ii drenaggio ed una migliore evacuazione. La Redulite agisce contro il fenomeno di sclerosi caratterizzato dall’accumulo di grassi, d’acqua e di tossine che provoca il gonfiore delle palpebre.

Principi attivi di linia BIOPTIC: Acqua distillata di rosa, acqua di fiordaliso, micro-collagene, algisium c, vitamina e, elastina, ginkgo biloba, silox GT, esculoside, haloxyl, dermawhite, ronasphere, redulite, vegeseryl, remodeline. Estratti di litchi, di ribes nero e di borragine, di litchi.

DURATA DEL TRATTAMENTO = 25 min
DI 4-6 SEDUTE DEI TRATTAMENTI = 1 LA SETTIMANA

La vostra Bellezza é la mia professione!!!

Olena Esthetics